Si terrà il 20 settembre 2019, dalle ore 8.20 alle ore 17.30 presso l’Accademia di Architettura di Mendrisio, la 3^ giornata di studio sulla costruzione in legno rivolta ai professionisti del settore: architetti; ingegneri, imprenditori; costruttori privati e pubblici.

Tema principale: la versatilità della costruzione in legno e di come l’edilizia moderna in legno, edifici e costruzioni di ogni tipo, abbia trovato un suo spazio anche in Ticino grazie a professionisti del settore, architetti e costruttori. Verranno toccati vari argomenti: dai progetti realizzati, i nuovi materiali e l’evoluzione della tecnologia del legno. Mettendo in evidenza come, anche in questo ambito, il Ticino sia una realtà importante e all’avanguardia dal punto di vista tecnico e architettonico.

In questo contesto, Pirmin Murer Falegnameria SA sarà presente come espositore, vista la lunga esperienza nel settore “Costruzioni in legno”. I nostri esperti saranno a vostra disposizione per illustrarvi le opere realizzate finora, le tecniche ed i materiali utilizzati.

Questo evento è organizzato da S-WIN (Swiss Wood Innovation Network) in collaborazione con SIA, federlegno.ch e l’Accademia di Architettura di Mendrisio.

Maggiori informazioni, programma completo e iscrizione:

https://www.s-win.ch/fr/event/giornata-di-informazione-e-approfondimento-in-ticino/

federlegno.ch
 Tel. +41 91 946 42 12 – info@federlegno.ch

S-WIN
Tel. +41 79 450 50 17 – info@s-win.ch