L'AZIENDA

La Falegnameria Pirmin Murer ha iniziato la propria attività a Coldrerio nel 1982. Dopo solo un anno di avviamento la sede veniva spostata a Mendrisio.

Nell’anno 2000 il grande passo di maturazione: la trasformazione da ditta individuale a Società per Azioni.

Attualmente nell’azienda collaborano una quarantina di dipendenti di cui ben quattro sono apprendisti in formazione professionale.

Pur rimanendo nell’anima Falegnameria, la politica commerciale aziendale si è modificata captando le trasformazioni del territorio e del mercato circostante. Infatti le competenze aziendali si sono allargate in campi specifici che si rivolgono alla clientela privata, alla clientela professionale e alle collaborazioni strategiche con professionisti del ramo progettuale-edilizio-commerciale.

Nonostante questi cambiamenti molti aspetti identificativi dell’azienda non sono mutati: la grande professionalità e la competenza nei campi dei manufatti in legno, dei serramenti, dei mobili, delle porte d’entrata anche dotate di sicurezza speciale, delle gelosie e zanzariere e non per ultimo, una grande collaborazione con Internorm, leader nelle finestre in PVC, PVC /alluminio, legno/alluminio e per le porte d’entrata in alluminio.

Naturalmente grande importanza è data al servizio post-vendita e riparazione, a garanzia della professionalità che Pirmin Murer garantisce con il suo nome e con il suo staff di professionisti.

LE NOSTRE ATTIVITA'

La nostra azienda è da sempre attenta alle diverse tipologie di clientela.

Con una maturata esperienza ha diversificato le attività per meglio competere nel mercato delle offerte. Abbiamo le competenze giuste per poter essere all’altezza di ogni richiesta e conosciamo il nostro mestiere perché giorno dopo giorno cerchiamo di migliorarlo.

01. RISTRUTTURAZIONE

Nella ristrutturazione di più appartamenti occorre una pianificazione veloce e meticolosa, per poter ottimizzare i tempi di realizzazione: la sicurezza nelle installazioni è basilare.

02. OPERE MODERNE

Nelle opere di moderna concezione, gli spazi utilizzati come luoghi di produzione o di concetto devono conseguire quei parametri di modernità, efficenza e sicurezza atti a garantire una durata delle installazioni mantenendo le caratteristiche di isolamento (termico e acustico) negli anni a seguire senza alcun tipo di intervento.

03. PARAMETRI ARCHITETTONICI

L’attività della nostra azienda si preoccupa del mantenimento dei parametri architettonici nelle installazioni con materiali ed essenze costruttive diverse. L’integrazione armoniosa e la funzionalità senza compromessi è il nostro sapere messo in evidenza in ogni nostro progetto.

04. AMBITO RESIDENZIALE

In ambito residenziale ci attiviamo con tutto il nostro bagaglio d’esperienza per dare il meglio di noi stessi. Le numerose opere realizzate ci rendono orgogliosi anno dopo anno aumentandone il proprio valore e garantendoci ancor di più la fiducia del cliente.