Quest’anno il Natale nelle scuole ticinesi ha il profumo del legno, grazie alla bellissima iniziativa proposta dall’Associazione “Il Falegname L’uomo che fa”!
È stato richiesto agli associati di invitare in novembre classi di scuola elementare del territorio a visitare l’azienda, dove gli allievi avrebbero potuto scoprire il mestiere del falegname e produrre un oggetto natalizio per decorare l’albero di Natale.
La realizzazione degli oggetti in legno sarebbe poi proseguita nelle scuole.

Pirmin Murer Falegnameria SA ha aderito con entusiasmo, per rendere unico il proprio Natale e quello di tanti bambini ed per essere maggiormente in contatto con la comunità.
Alcuni alberi in legno della Pirmin Murer Falegnameria sono stati consegnati a varie scuole del mendrisiotto, dove gli allievi hanno potuto decorarli.

Oltre agli alberi, sono stati preparati dei Presepi con i dischetti decorati dai ragazzi.

La partecipazione della Pirmin Murer Falegnameria all’iniziativa è iniziata con la Giornata Porte Aperte del 26 Ottobre (articolo Porte Aperte), quando i bambini sono stati invitati in azienda per scoprire il mondo dell’artigiano e conoscerci di persona. Durante la giornata, hanno partecipato a due concorsi a premi e realizzato già alcune decorazioni in legno per l’albero di Natale.

Ecco le fotografie degli alberi in legno mandati nelle scuole delle bellissime creazioni realizzate dai bambini per noi!